Menu

Lionelo Theo 2 in 1

Caratteristiche, recensioni e offerte

Lionelo Theo 2 in 1
Il Nostro Punteggio: 9.4 su 10
247 voti Acquista su amazon

La culla per co-sleeping Lionelo Theo 2 in 1 è la soluzione ideale se cerchi un modello next to me completo, robusto, pratico, e dotato di tutti gli accessori! Un prodotto top di gamma ad un prezzo super competitivo! Design scandinavo, facilità di montaggio, tutte le caratteristiche richieste per un modello next to me, ed in più completa di accessori. Insomma, perfetta se cerchi un modello di culla next to me per i primi mesi del tuo bambino.
Si attacca al letto facilmente, in questo modo potrai vegliare sul tuo bambino per tutto il tempo del vostro riposo e potrai gestire più facilmente sia l'allattamento che le sveglie notturne. Più pesante rispetto agli altri modelli della categoria (12 kg), ha una struttura solida e caratteristiche top.
Vediamole nel dettaglio.

Scheda tecnica

  • Marchio: Lionelo
  • Portata massima: 9kg
  • Peso articolo: 12 kg
  • Dimensioni prodotto: 94,5 x 55 x 80,5 cm
  • Altezza regolabile: si, 5 livelli di altezza
  • Ruote per trasporto: 2 ruote
  • Reclinabile: si, per posizione antirigurgito

Caratteristiche

Struttura

Lionelo theo next to me magnoliaLa culla Lionelo Theo 2 in 1 è omologata per contenere un bimbo fino a 9 kg, generalmente fino a 6 mesi o poco più. La struttura è molto solida, te ne accorgerai già montandola, avrai una sensazione di totale robustezza a giustificare i 12 kg di peso. Tuttavia, il peso non risulterà essere un ostacolo: il montaggio è molto semplice, ed in dotazione con i perni di fissaggio viene fornita anche l'apposita chiavetta. Top!
Per accostare la culla al materasso del lettone, il meccanismo è molto semplice: i piedi sono telescopici, si possono accorciare facilmente fino alla lunghezza desiderata. Inoltre il design con questa inclinazione garantisce già un orientamento proteso all'avvicinamento al letto, non avrai nessuna difficoltà anche in caso di letto contenitore.
L'altezza è regolabile fino a 5 livelli, più che sufficienti per adeguarla al materasso del lettone. Si può inclinare per la posizione antirigurgito fino a un dislivello di due tacche.
L'aggancio al letto è semplice, pratico e sicuro: si fissano delle cinghie sotto il materasso alla struttura del letto, e si tira la cinghia fino a fare aderire perfettamente la culla senza spazi intermedi e spostamenti indesiderati. Naturalmente, consigliamo sempre di usare le cinghie per una maggiore sicurezza, ma provandola ci siamo accorti che comunque è ben ferma anche senza.
Le ruote sono 2, non si bloccano ma i piedi senza ruote hanno una base in gomma antiscivolo. Una volta poggiate a terra, la stabilità è totale.

Il tessuto è sfoderabile, la sponda è traspirante, i materiali sono morbidi al tatto e sembrano davvero di qualità ottima.
Montaggio e smontaggio sono facilissimi, i pezzi si ripongono facilmente nella pratica borsa da trasporto.

Accessori

Qui Lionelo Theo vince la partita. Dunque, quali sono gli accessori che vorresti per una next to me? Partiamo dall'indispensabile: cinghie per il fissaggio? Certamente, ci sono. Borsa per il trasporto? C'è. Magari delle pratiche tasche laterali? Ci sono. Certo, una zanzariera non sarebbe male... eccola qui! Ah, dimenticavo: il materassino! Ma certo, c'è anche quello. Sottile, ma sfoderabile e traspirante. Insomma, inclusi nel prezzo ci sono veramente tutti gli accessori utili, gran bel plus!

Cosa ci è piaciuto

Il rapporto qualità prezzo è super, considerando la qualità dei materiali, la robustezza della struttura, e soprattutto tutti gli accessori inclusi. Davvero top. Gli accessori, appunto, sono un gran vantaggio di questo modello rispetto ai concorrenti, e non fanno di certo lievitare il prezzo.
Il design è scandinavo, questa inclinazione non pregiudica per niente la stabilità ma la rende un tocco originale. Per il resto, ha tutte le caratteristiche richieste: piedi telescopici, la retina per l'areazione, la possibilità di inclinare la culla per la posizione antirigurgito.
Infine, montaggio e smontaggio sono molto semplici, già dal video ti accorgerai che è un gioco da ragazzi.

Cosa non ci è piaciuto

Quasi niente, il prodotto è un top di gamma e lo consigliamo senza alcun timore.
L'unica caratteristica che salta all'occhio è il peso, superiore alla media. Ma nessun problema per lo spostamento da una stanza all'altra; certo, se pensi di portarla spesso in viaggio, 12 kg non sono come 7, ma a nostro avviso ne vale la pena.

Conclusioni

C'è poco da dire: Lionelo Theo 2 in 1 non teme confronti. Struttura solida, caratteristiche top, completa di tutti gli accessori. Insomma, se cerchi una culla modello next to me, questa è la soluzione top con il miglior rapporto qualità prezzo.

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Possibilità di reclinare per posizione antirigurgito
  • Altezza regolabile
  • Struttura e robustezza
  • Piedi telescopici
  • Accessori
  • Design

Contro

  • Ruote non piroettanti
  • Peso

Il Nostro Punteggio:

9.4 su 10 247 voti Acquista su amazon
Resta aggiornato sulle migliori offerte e ricevi codici sconto