Foppapedretti Dolcecuore 450 è uno dei lettini top di gamma della nota azienda italiana. E' prodotto con legno di faggio ed ottimamente rifinito, dotato di features interessanti quali la possibilità di usarlo come divanetto o dondolo. Se stai cercando un lettino robusto e durevole, probabilmente è uno dei prodotti migliori che tu possa trovare. Ma prima di procedere con l'acquisto dai un'occhiata alla nostra recensione per scoprirne pregi e difetti.
Scheda tecnica
- Marchio: Foppapedretti
- Materiale: Legno di faggio
- Portata massima: 25 kg
- Peso articolo: 30 Kg
- Dimensioni prodotto: 119 x 131 x 78 cm
Caratteristiche
Struttura
Per quanto riguarda la struttura, c'è poco da dire, Dolcecuore 450 è fra le migliori alternative che il mercato possa offrire.
Il lettino è estremamente solido,misura 131 x 78 x 119 cm e pesa circa 30 kg. Ha quindi dimensioni non indifferenti, ma è proprio questa sua mole a conferirgli una robustezza superiore alla concorrenza.
E' ovviamente costruito a norma di legge, garantisce un'ampia superficie nanna ed è dotato di rete regolabile a due altezze, per consentire un pratico uso anche quando il bimbo è neonato.
Presenta una sponda laterale regolabile a due altezze, la quale facilità il riordino del lettino.
La sponda può essere del tutto rimossa tramite un sistema a scomparsa, che permette l'utilizzo del lettino anche in modalità divanetto o culla next to me, affiancandolo al letto matrimoniale.
Nella sezione inferiore si trova un comodo e utile cassetto suddiviso in due scomparti, all'interno del quale è possibile conservare lenzuola, copertine e pannolini. La culla è dotata 4 ruote gommate antigraffio per facilitare gli spostamenti (due delle quali con freno). Le ruote possono anche essere rimosse, facendo poggiare la culla direttamente sulle barre curve per l'utilizzo in modalità dondolo.
Dal punto di vista estetico, presenta un design classico ben rifinito con decorazioni in rilievo effetto "soft touch" sulla testata. Ovviamente l'intero lettino è verniciata con vernici atossiche e sicure.
Accessori e features
Dolcecuore 450 ha due features molto comode ovvero la sponda laterale a scomparsa che trasforma il lettino in un comodo divanetto, e le barre per la funzione dondolo, le quali possono essere utilizzate semplicemente rimuovendo le ruote.
Per quanto riguarda gli accessori, non c'è niente in dotazione. Il materasso va acquistato separatamente.
Foppapedretti propone in abbinamento i due modelli Climatic e Soft, ma puoi acquistare qualunque materasso di dimensioni standard 120x60.
Oltre al materasso, altri optional interessanti sono il guanciale traspirante anti-acaro, il piumone, il lenzuolino, la copertina cotone, la copertina pile, il pannello portaoggetti e la zanzariera.
Cosa ci è piaciuto
La qualità è la solita a cui ci ha abituato Foppapedretti. La struttura è estremamente solida e robusta e da tutta l'impressione di poter durare per tanti anni. Abbiamo apprezzato molto la sponda laterale a scomparsa, che permette di usare il lettino anche in modalità next to me. Carina anche la possibilità di usare il lettino in modalità dondolo, cosa che pochi modelli concorrenti consentono di fare.
Cosa non ci è piaciuto
Montare da sè la culla richiede molta pazienza perché le istruzioni non sono molto chiare e le immagini esplicative in bianco e nero non proprio intellegibili. Inoltre la sponda mobile a scomparsa richiede un attimo di pratica per poter essere regolata. A parte questi due dettagli, la culla è eccellente sotto tutti i punti di vista.
Conclusioni
Foppapedretti Dolcecuore 450 è un lettino solido costruito con materiali di qualità che consigliamo a chiunque. Non è il modello più economico sul mercato, ma se deciderai di acquistarlo, accompagnerà tuo figlio per tutta la prima infanzia e con ogni probabilità potrai rivenderlo non appena sarà cresciuto, oppure prestarlo a parenti e amici.
Pro
- Qualità TOP
- Struttura solida e robusta
- Sponda laterale a scomparsa per funzione divanetto
- Funzione dondolo
- Estetica ben rifinita
Contro
- Serve un po' di pratica per regolare la sponda laterale
- Istruzioni non chiarissime