Menu

Chicco Hooplà

Caratteristiche, recensioni e offerte

Chicco Hooplà
Il Nostro Punteggio: 8.2 su 10
1896 voti Acquista su amazon

La sdraietta Chicco Hooplà è il prodotto perfetto per chi cerca una sdraietta semplice, comoda, senza la pretesa di funzione elettroniche, ma soprattutto facilmente trasportabile e dall'ingombro ridotto.
Partendo da questi presupposti, Chicco Hooplà è realizzata con tutti i crismi: resistente, leggerissima, dal design gradevole e con quel plus che è lo schienale regolabile per un utilizzo prolungato fino a 1 anno e più.
Vediamo adesso nel dettaglio funzioni e caratteristiche.

Scheda tecnica

  • Marchio: Chicco
  • Portata massima: 18kg
  • Peso articolo: 3,53 kg
  • Dimensioni prodotto: 46 x 60 x 62 cm
  • Funzioni elettroniche: nessuna
  • Posizione bloccabile: si
  • Schienale reclinabile: si

Caratteristiche

Struttura

Generalmente le sdraiette sono omologate per supportare i bimbi nei primi 6 mesi, quindi fino a 9 kg circa. Chicco Hooplà invece, grazie alla sua funzione "prima sedia", supporta comodamente il tuo bimbo fino a ben oltre il primo anno. La stessa casa madre sostiene si possa utilizzare fino a 4 anni, ma questo dipende molto anche dal tuo bimbo, da quanto e come cresce. Di certo, non la metterai di lato dopo 6 mesi.
La sdraietta ha una struttura molto semplice, non si aggancia a sovrastrutture in quanto non ha funzioni elettroniche. Basta ruotare i piedi davanti per azionare la funzione dondolo o al contrario per bloccarla.
La cintura ha un attacco a 3 punti con spartigambe, e il riduttore consente un maggiore comfort per i primi mesi.
Lo schienale è reclinabile in 4 posizioni per trasformarla in "prima sedia", come accennato: basta sollevare le levette laterali per tirare su lo schienale, ed ecco che diventa una comoda poltroncina.
La chiusura è fantastica, premendo i due bottoni laterali si appiattisce completamente per un ingombro ridottissimo!
Il tessuto è sfoderabile, quindi nessun problema in caso di rigurgitini.

Funzioni e accessori

Non avendo un core elettronico, le funzioni sono abbastanza essenziali. Si, ha la funzione dondolo, ma non automatica, quindi occorre che qualcuno la dondoli. Il punto forte è la funzione "prima sedia", cosa che invece molte sdraiette elettroniche non hanno. Bloccando il movimento basculante, si può regolare lo schienale in posizione quasi verticale, per trasformare la sdraietta in una poltroncina, utilizzabile fino a 18 kg.
Gli accessori in dotazione prevedono un archetto con i giochi, anche questo abbastanza semplice, sebbene vanti un sistema "SlideLine", che permette di far scorrere i giochini lungo l'arco. I giochi attaccati all'archetto sono in parte in plastica e in parte in tessuto, per stimolare l'apprendimento tattile. L'archetto si sgancia molto facilmente.

Infine, il riduttore, essenziale per i primi mesi, per fornire un comfort maggiore al tuo bimbo e sdraiarlo in un ambiente più avvolgente.

Cosa ci è piaciuto

Come sempre, Chicco da il meglio di sé in praticità e semplicità. E' un modello essenziale ma perfetto per chi cerca una sdraietta da trasportare di stanza in stanza, da mettere vicino al divano quando si guarda un film, o vicino la vasca quando si fa il bagno. Insomma, leggerezza, ingombro ridotto e semplicità sono i punti forti della sdraietta Chicco Hooplà.
Infine, la funzione "prima sedia" è davvero comoda, perché spesso dopo i primi mesi queste sdraiette finiscono in cantina: questa sarà usata dal tuo bimbo per i primi anni come sua poltroncina personale!

Cosa non ci è piaciuto

In linea di massima, non possiamo dire che qualcosa "non ci sia piaciuto". Semplicemente, non è un modello di sdraietta completo. Non ha funzioni elettroniche, musichette, luci, e il dondolo è meccanico, quindi se qualcuno non la muove, non dondola.

Conclusioni

La sdraietta Chicco Hooplà è un ottima soluzione se non ti interessano funzioni elettroniche e preferisci la praticità di poterla spostare in ogni momento dovunque tu voglia, per avere il tuo bimbo sempre accanto. Questa sua semplicità naturalmente giustifica un prezzo più basso rispetto alle sdraiette più complete e complesse.
Nella categoria, è sicuramente la numero 1 in peso, dimensioni, facilità di montaggio e praticità nel trasporto.

Pro

  • Leggerissima
  • Ingombro ridotto
  • Facilissima da montare, richiudere e trasportare
  • Schienale regolabile per funzione "prima sedia"

Contro

  • Nessuna funzione elettronica

Il Nostro Punteggio:

8.2 su 10 1896 voti Acquista su amazon
Resta aggiornato sulle migliori offerte e ricevi codici sconto