Menu

Fisher-Price Baby Gear

Caratteristiche, recensioni e offerte

Fisher-Price Baby Gear
Il Nostro Punteggio: 8.2 su 10
323 voti Acquista su amazon

La sdraietta Fisher Price Baby Gear modello Cuccioli della Natura è ben più di una semplice sdraietta: è un must have per tutti i genitori!
E' un alleato fantastico per le tue giornate, ma soprattutto un eccezionale gioco per il tuo bimbo. Grazie alle sue molteplici funzioni, si può fare un riposino, ci si può rilassare con la funzione dondolo, si può giocare con l'archetto dei giochi e stimolare i sensi e la fantasia grazie a 16 melodie e suoni della natura.
Per tutta questa roba, potrai pensare, chissà che costo e che ingombro... e invece no. Il prezzo resta nella media della categoria, e l'ingombro si supera facilmente, perché la struttura portante si chiude diventando sottilissima, lasciando la sdraietta anche da sola.
Vediamo adesso nel dettaglio funzioni e caratteristiche.

Scheda tecnica

  • Marchio: Fisher Price
  • Portata massima: 18kg
  • Peso articolo: 6,35 kg
  • Dimensioni prodotto: 90 x 93 x 73 cm con supporto / 70 x 66 x 51 cm solo dondolo
  • Funzioni elettroniche: altalena/dondolo, 16 melodie e suoni della natura
  • Posizione bloccabile: si
  • Schienale reclinabile: no

Caratteristiche

Struttura

La sdraietta Fisher Price 3 in 1 ha tutti i vantaggi delle sdraiette più semplici, abbinati ad una sovrastruttura con funzioni elettroniche. Una volta aperto il pacco, montarlo può sembrare un'impresa visto il gran numero di pezzi presenti, ma fidati... è un gioco da ragazzi!
Secondo la casa madre, la sola sdraietta sganciata dal supporto dondolo può supportare bambini fino a 5 anni... noi ti consigliamo di non andare oltre i 3 anni/18 kg, ma naturalmente dipende anche da quanto e come cresce il tuo bimbo.
La sdraietta, poggiata a terra, ha una funzione dondolo meccanica (a spinta in sostanza) ma può essere facilmente bloccata per restare ferma e sufficientemente reclinata per un riposino.
La cintura ha un attacco a 5 punti con spartigambe, e il riduttore consente un maggiore comfort per i primi mesi. Molto comoda inoltre la possibilità di regolare le cinture man mano che il bimbo cresce: oltre ad essere regolabili in lunghezza, infatti, si possono proprio spostare in posizioni diverse in fori già previsti.
Il tessuto è sfoderabile, quindi nessun problema in caso di rigurgitini.

Montata la sdraietta, è ora di collocarla sul supporto con le funzioni elettriche. Il pannello dei comandi funziona a batterie, ce ne vanno 4 di tipo "torcia" (LR20), e non sono incluse nella confezione. Collocarlo sul supporto è quanto di più semplice ci possa essere, basta inserire le estremità laterali cave bianche della sdraietta sulle parti gialle rotonde del supporto: vedrai, più facile a farsi che a dirsi!

In generale, i materiali sono ben robusti e di qualità, su questo proprio nulla da dire.

Funzioni e accessori

Partiamo dalla funzione principale: quella di dondolo/altalena. C'è sia in versione meccanica, semplice, quando la sdraietta è sganciata dal supporto e poggiata su una superficie. In questo caso dovrai spingerla tu per farla dondolare. Ma il punto forte di questo modello è proprio la dotazione di un core elettronico: poggiata sul supporto, si può attivare il dondolo automaticamente scegliendo fra 6 velocità. Questa è una gran comodità soprattutto con quei bambini che piangono spesso, il dondolìo riesce spesso a calmarli, e tu nel frattempo puoi continuare con le tue attività.

A supporto di questa funzione, ci sono ben 16 musichette e suoni della natura. Questo permette una stimolazione multisensoriale per il tuo bimbo: da una parte, quella visiva e tattile con l'archetto dei giochi, dall'altra quella uditiva con questi suoni, che possono divertirlo nel caso delle musichette, o rilassarlo nel caso dei suoni della natura.

Sganciata dal supporto, la sdraietta si può bloccare, fermando il movimento basculante, per trasformarsi in una poltroncina, utilizzabile fino a 18 kg.

Tra gli accessori in dotazione ci sono quindi un archetto con i giochi, molto semplice da agganciare e sganciare, e il riduttore, essenziale per i primi mesi, per fornire un comfort maggiore al tuo bimbo e sdraiarlo in un ambiente più avvolgente.

Cosa ci è piaciuto

Praticamente tutto. E' un prodotto davvero completo, dal design molto carino. Il montaggio è semplice, agganciare e sganciare la sdraietta dal supporto per le funzioni elettriche è semplicissimo, e anche l'ingombro non è tanto, perché il supporto si chiude e diventa molto sottile, si può riporre facilmente sotto il divano o nello spazio tra il muro e un mobile.
Le funzioni elettroniche naturalmente sono il punto di forza di questo modello, vedrai che comodità per te poter azionare il dondolo senza dover essere tu a muoverlo, ma soprattutto vedrai che piacere avrà il tuo bimbo tra musichette, suoni e altalena!

Cosa non ci è piaciuto

Ben poco, perché il prodotto è molto valido e lo consigliamo senza riserve.
Volendo essere pignoli, è un peccato che la sdraietta non abbia lo schienale reclinabile. Poi le batterie: oltre a non essere incluse, magari avere un core ricaricabile estraibile piuttosto che delle alcaline sarebbe stato più comodo.

Conclusioni

La sdraietta Fisher-Price Baby Gear modello Cuccioli della Natura è la soluzione perfetta se cercate un prodotto completo, ricco di funzioni, e dal design colorato e giocoso. Le funzioni elettroniche garantiscono un uso totale, e ti permettono di prenderti una pausa mentre l'altalena dondola il tuo bimbo per te, e le musichette lo allietano stimolando la sua fantasia.
Il prezzo non è il più basso della categoria, ma è una spesa che non rimpiangerai.

Pro

  • Funzioni elettroniche
  • Fornita di numerose melodie e suoni
  • Design
  • Utilizzabile sia come sdraietta singola che come dondolo automatico

Contro

  • Schienale non reclinabile
  • Batterie non incluse

Il Nostro Punteggio:

8.2 su 10 323 voti Acquista su amazon
Resta aggiornato sulle migliori offerte e ricevi codici sconto