Menu

Chicco Ohlalà

Caratteristiche, recensioni e offerte

Chicco Ohlalà
Il Nostro Punteggio: 7.9 su 10
1502 voti Acquista su amazon

Il passeggino leggero Chicco Ohlalà è il Top come rapporto qualità prezzo. E' vero, ci sono altri passeggini con lo stesso prezzo, anche meno, ma non con questa qualità, queste caratteristiche e gli accessori inclusi. Basti pensare che sono pochissimi i passeggini che includono anche la mantellina parapioggia, che va a incidere sul prezzo per circa €20,00. Basta fare un calcolo veloce per capire che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.

Certo, parliamo di un passeggino leggero di categoria 15kg come portata massima, ma è lo standard. Pertanto se cerchi un passeggino da utilizzare oltre i 3-4 anni, questa è la scelta migliore.
Leggero? Possiamo dire ultraleggero, con solo 3,8 kg di peso, e ciononostante molto robusto. Chiusura a libro molto semplice, trasportabilità massima grazie al maniglione unico e sta in piedi da solo anche da chiuso: lo puoi trasportare come un trolley o con la maniglia. Imbottiture di qualità per una seduta super comoda, rivestimenti sfoderabili, persino omologato neonato grazie allo schienale completamente reclinabile. Non sei ancora convinta? Vediamo il passeggino leggero Chicco Ohlalà nel dettaglio!

Scheda tecnica

  • Marchio: Chicco
  • Materiale: Metallo
  • Tipo di imbragatura: Cinque punti
  • Portata massima: 15kg
  • Peso articolo: 3,8kg
  • Dimensioni prodotto: 101 x 46 x 81 cm (aperto); 50 x 30 x 90 cm (chiuso)
  • Chiusura: a libro
  • Schienale reclinabile: sistema a nastro, completamente reclinabile

Caratteristiche

Struttura

Sorprende come un passeggino di soli 3,8 kg possa avere una struttura così robusta. E' chiaro che non parliamo di un passeggino sportivo, le ruote sono piccole, sebbene le sospensioni e le ruote ammortizzate tengano bene anche in caso di asperità.
Apertura e chiusura sono forse le più facili mai provate: il passeggino si chiude in un attimo, anche con una sola mano, e grazie alla chiusura a libro diventa davvero piccolo: nessun problema a riporto nel bagagliaio anche se hai una piccola city car, ma risulta particolarmente ideale per viaggi in treno, autobus e aereo. Insomma, se ti piace viaggiare con il tuo bambino, hai trovato il passeggino adatto a te!

Comfort

Giudizio super positivo anche nel comfort. La seduta è comoda, ampia e ben imbottita, il poggiagambe regolabile, lo schienale completamente reclinabile con il sistema a nastro, quindi potrai regolarlo a piacimento fino alla posizione nanna. Al contrario, non sta completamente orizzontale, come la maggior parte d'altronde (chissà poi perché).
I tessuti sono completamente sfoderabili e lavabili, la barra di protezione imbottita e rimovibile, le cinghie di protezione con imbottiture comode. Insomma, il massimo!
La cappottina si può estendere, aprendo uno spicchio in più con una cerniera.

La caratteristica peculiare del passeggino Chicco Ohlalà è la trasportabilità: da chiuso infatti, rimane in piedi e si può trasportare proprio come fosse un trolley! Se invece vuoi sollevarlo, ha un comodo manico.

Praticità e maneggevolezza

Chicco ohlala chiusooLo ribadiamo ancora una volta: il sistema di chiusura a libro è facilissimo! E' uno dei pochi passeggini davvero facili da chiudere e aprire con una mano! In pratica, basta fare clic sul pulsante presente al centro del maniglione unico, sollevare leggermente per farlo piegare, e poi spingere verso il basso per compattarlo. A questo punto, puoi anche scegliere di piegare ulteriormente il manico, guadagnando spazio in altezza, o se lasciarlo sollevato risparmiando in larghezza. In entrambi i casi comunque potrai trasportarlo facilmente come un trolley!
Il maniglione unico è una caratteristica su cui noi battiamo tanto: se non hai mai guidato un passeggino, ti accorgerai di quanto è comodo averlo! Capita spesso di avere una mano impegnata a dover reggere altro, magari anche solo per prendere il cellulare! Col maniglione unico, non sarai costretta a fermarti, ma potrai proseguire senza difficoltà.

Peso e dimensioni sono pazzeschi: 3,8 kg non li senti neppure, e la trasportabilità come accennatto è il massimo
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, possiamo dire che le ruote potrebbero essere più grandi, ma in compenso hanno una buona ammortizzazione. Quelle anteriori sono piroettanti, ma il bloccaggio è semplicissimo.

Sicurezza

Se parliamo di Chicco, parliamo anche di sicurezza: l'attenzione è massima! Dicevamo delle ruote un po' piccole, ma hanno un buon sistema di ammortizzazione. A dispetto del peso, la robustezza del telaio e dei materiali è molto buona.
La cintura di sicurezza è a 5 punti, con spallacci, cinghia spartigambe ben imbottiti, così come la barra di protezione anteriore, ben salda benché totalmente rimovibile.

Il freno di stazionamento si attiva facilmente abbassando la barra posteriore, mentre nelle ruote anteriori si può fermare il movimento piroettante con un clac, comodo in caso di terreni più accidentati.

Accessori

La voce accessori è quella che rende imbattibile il rapporto qualità/prezzo del passeggino Chicco Ohlalà. Può sembrare una sciocchezza, ma anche solo la cappottina impermeabile incide per circa €20,00, ed è comunque un accessorio indispensabile! E averlo di serie significa sia non dover pensare ad un ulteriore acquisto, sia avere la sicurezza della compatibilità, senza quel risultato sgradevole di un sacco trasparente adattato!
Anche il cesto portaoggetti posto sotto è ampio e piuttosto resistente, potrai mettere borse o qualche gioco per il tuo bimbo!

Cosa ci è piaciuto

Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Se cerchi un passeggino da usare fino a 3-4 anni e non vuoi spendere troppo, vai sul sicuro.
La chiusura è facilissima, e la trasportabilità anche da chiuso è un plus non indifferente.
Dimensioni e peso sono incredibili, fra i migliori della categoria 15 kg.
Ottimo il corredo di accessori: la mantellina antipioggia è indispensabile, buona anche la cappottina estensibile e ben capiente il cesto portaoggetti in basso.

Cosa non ci è piaciuto

Davvero poco, perché nel complesso non c'è nulla da rimproverare al passeggino Chicco Ohlalà.
Cercando il pelo nell'uovo, ci accorgiamo che non c'è una finestrella osserva bimbo nella cappottina, e le ruote sono un po' piccole, ma già nel modello Ohlalà 3 hanno aumentato il raggio, quindi problema risolto!

Conclusioni

Saremo ripetitivi, ma è il miglior passeggino leggero in commercio come rapporto qualità prezzo. Perfetto per chi ama viaggiare spesso, o magari chi è abituato a prendere i mezzi e ha bisogno di un passeggino compatto e facilmente trasportabile. In realtà, è adatto a tutti, a meno che non si viva in campagna e si percorrano solo strade sterrate, ma a quel punto occorre virare su un passeggino sportivo a 3 ruote! Chicco è una garanzia, la qualità è ottima, il meccanismo di chiusura fra i più semplici in circolazione, e le dimensioni da chiuso sono adatte anche ad una utilitaria.

Pro

  • Peso
  • Dimensioni
  • Meccanismo di chiusura
  • Trasportabilità anche da chiuso
  • Accessori

Contro

  • Ruote più adatte a terreni urbani
  • Assenza di finestrella osserva bimbo

Il Nostro Punteggio:

7.9 su 10 1502 voti Acquista su amazon
Resta aggiornato sulle migliori offerte e ricevi codici sconto