Menu

Foppapedretti PiùLeggero

Caratteristiche, recensioni e offerte

Foppapedretti PiùLeggero
Il Nostro Punteggio: 9.4 su 10
198 voti Acquista su amazon

Il passeggino superleggero Foppapedretti PiùLeggero è una soluzione perfetta se cerchi un passeggino superleggero, di dimensioni molto ridotte e dal prezzo contenuto.
Rientra nella categoria 15kg come portata massima, ed è sorprendente come con soli 4 kg di peso possa avere tutto sommato una buona robustezza.
La chiusura a libro è molto semplice, è facilmente manovrabile grazie al maniglione unico, e in generale ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un passeggino ultraleggero: cappottina estensibile con fattore di protezione dai raggi UV certificato 50+, comoda cesta sotto la seduta, barra di protezione anteriore rimovibile, schienale completamente reclinabile con meccanismo a nastro. Insomma, il perfetto compromesso tra qualità e risparmio!

Scheda tecnica

  • Marchio: Foppapedretti
  • Materiale: Alluminio
  • Tipo di imbragatura: Cinque punti
  • Portata massima: 15kg
  • Peso articolo: 4kg
  • Dimensioni prodotto: 104 x 47,5 x 78 cm (aperto); 47,5 x 32 x 92 cm (chiuso)
  • Chiusura: a libro
  • Schienale reclinabile: sistema a nastro, completamente reclinabile

Caratteristiche

Struttura

Foppapedretti piuleggero2Si tratta di un passeggino superleggero, eppure troverai un prodotto robusto. Anche nel chiuderlo e riaprirlo non ci ha mai dato la sensazione di fragilità, tutt'altro. E' chiaro che non parliamo di un passeggino sportivo, quindi le ruote sono piccole, ma hanno delle buone sospensioni per strade non proprio lisce.
La chiusura a libro è davvero semplice e intuitiva: basta premere il pulsante sul maniglione unico, ed è il passeggino stesso a dettare i movimenti per la chiusura. E grazie al maniglione, puoi trasportarlo facilmente, e sta in piedi da solo anche da chiuso.
Insomma, è perfetto anche se hai il bagagliaio dell'auto piccolo, ma risulta particolarmente adatto anche se sei solita prendere i mezzi pubblici o ti piace viaggiare: l'ingombro è proprio minimo!

Comfort

La qualità è Foppapedretti, quindi vai sul sicuro. La seduta è confortevole, il poggiagambe si può alzare e abbassare, e lo schienale è completamente reclinabile grazie al pratico sistema a nastro, quindi potrai regolarlo fino alla posizione nanna.
I tessuti sono sfoderabili e lavabili, la barra di protezione è rimovibile del tutto, e anche gli spallacci delle cinghie sono imbottiti. La cappottina si può estendere, e con una cerniera si può ulteriormente aprire uno spicchio in più.
Da chiuso, si trasporta facilmente, sia perché pesa pochissimo, sia perché con la chiusura a libro diventa come un piccolo trolley.

Praticità e maneggevolezza

Foppapedretti piuleggero chiusoIl sistema di chiusura è davvero un gioco da ragazzi, anche se probabilmente perde qualcosa in larghezza, ma nel complesso è molto compatto, lo si può riporre facilmente anche in una utilitaria.
Il maniglione unico consente di trasportarlo con una mano sola, scoprirai che è una gran comodità!

Peso e dimensioni sono ridottissimi: 4 kg sono come il peso di un neonato, e la trasportabilità come accennato è il massimo
Come altri passeggini ultraleggeri, una piccola pecca sta nelle ruote, molto piccole e in plastica dura: non il massimo su terreni non proprio lisci. In compenso hanno una buona ammortizzazione.

Sicurezza

Foppapedretti rispetta in tutto gli standard di sicurezza. A dispetto del peso, la robustezza del telaio e dei materiali è molto buona.
La cintura di sicurezza è a 5 punti, con spallacci ben imbottiti, la barra di protezione anteriore è ben salda anche se si può rimuovere.
Le ruote anteriori sono piroettanti ma il movimento si può bloccare con un clic; allo stesso modo, il freno di stazionamento per bloccare le ruote posteriori si attiva tirando in basso la leva col piede.

Accessori

Il passeggino è corredato di cappottina parasole e ampio cestino portaoggetti. La cappottina impermeabile o il coprigambe vanno comprati a parte. Quelli della stessa marca incidono per circa €25,00 a testa.

Cosa ci è piaciuto

Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente vincente. Chiusura e trasportabilità sono il top.
Dimensioni e peso sono fra i migliori della categoria 15 kg. La qualità dei materiali e delle imbottiture è molto buona per un superleggero. Inoltre, se non disdegni il design, questo modello lo trovi in tante colorazioni!

Cosa non ci è piaciuto

Nel complesso c'è ben poco, è un passeggino che suggeriamo ad occhi chiusi.
Giusto per andare nel dettaglio, manca la finestrella osserva bimbo nella cappottina, e le ruote possono risultare un po' piccole quando ci si sposta da terreni urbani verso un fondo meno liscio. Questo magari si risente di più quando si satura il peso del passeggino, quando il bimbo pesa già 14-15 kg.

Conclusioni

Nessun appunto da fare al Foppapedretti Piùleggero: prodotto vincente, con un super rapporto qualità-prezzo: ci sentiamo di suggerirlo senza riserve! Pratico, comodo, leggero e compatto, è perfetto per la vita di tutti i giorni in città. L'unico caso in cui magari possono emergere i piccoli difetti è nel caso di terreni sterrati e di campagna, ma in quel caso dovresti optare per un passeggino sportivo a 3 ruote.

Pro

  • Peso
  • Dimensioni
  • Meccanismo di chiusura
  • Trasportabilità anche da chiuso

Contro

  • Ruote più adatte a terreni urbani
  • Assenza di finestrella osserva bimbo

Il Nostro Punteggio:

9.4 su 10 198 voti Acquista su amazon
Resta aggiornato sulle migliori offerte e ricevi codici sconto